LA CALL PER LE OPERE È ATTUALMENTE CHIUSA
SARÀ NUOVAMENTE POSSIBILE INVIARE OPERE DAL 15 GIUGNO 2022 al 15 LUGLIO 2022
Biblioteca di Polisemie (per opere edite)
Polisemie è lieta di accogliere opere edite da autori e case editrici.
Inviando un’opera contribuirai a migliorare Polisemie permettendoci di comprendere meglio la realtà della poesia oggi e aprendo alla possibilità di un dialogo.
Le opere saranno prese in considerazione nella progettazione dei nostri eventi, seminari, interviste e articoli. Tuttavia, la rivista non prevede la pubblicazione di recensioni, non si pone come organo valutativo e pertanto non si impegna a fornire feedback.
Opere inedite
Polisemie accoglie opere inedite per conoscere nuovi autori e dedicare loro articoli in rivista, interviste (scritte o video), o note di lettura nella rubrica online Caratteri senza inchiostro.
È possibile inviare alla redazione tre poesie, raccolte in un unico documento in formato *.pdf dal 15 GIUGNO al 15 LUGLIO 2022. Gli autori selezionati potranno inviare una raccolta e saranno eventualmente contattati per essere intervistati o essere coinvolti nelle attività della rivista. La redazione non si impegna a fornire feedback agli autori.
Polisemie non prevede la pubblicazione di recensioni e non si pone come organo valutativo. La scelta delle opere a cui sono dedicati gli articoli nasce esclusivamente dall’iniziativa del singolo studioso e non è l’espressione di un giudizio qualitativo da parte della redazione.
Per dare ad ogni opera l’attenzione che merita, la redazione può impiegare diversi mesi per offrire un eventuale riscontro.