VERSO L’IMMAGINE
2022

CALL FOR ENTRIES

La redazione invita artisti e poeti a partecipare alla realizzazione della copertina del terzo numero di Polisemie: rivista di poesia iper-contemporanea.

In un tempo in cui i linguaggi dell’arte e della poesia si moltiplicano, si espandono e si manifestano in forme nuove, con tecnologie nuove, il rapporto tra poesia e immagine oggi costituisce un tema sempre più complesso e determinante.

La proposta che più di tutte descriverà le interazioni delle arti visive con le sperimentazioni del linguaggio poetico contemporaneo sarà scelta come copertina del secondo numero della rivista.

Come partecipare

Le proposte potranno essere presentate entro il 30/1/2022 tramite e-mail con oggetto “Verso l’immagine 2022” all’indirizzo redazione@polisemie.it con allegati il file della proposta e una dichiarazione di proprietà intellettuale completa di data e firma.

Non è necessario inserire il logo o altre informazioni riguardanti la rivista: queste saranno inserite successivamente dalla redazione.

Dimensioni: A4(29.7*21cm–300DPI–3508 * 2480 px)

Orientazione: Verticale (Ritratto)

Formato: jpg, TIFF, png

Scarica modulo dichiarazione di proprietà intellettuale


 «Polisemie» è una rivista di critica poetica pubblicata da University of Warwick Press nata dalla volontà di capire il presente, nelle sue forme, anche in quelle che possono apparire irriducibilmente caotiche e felicemente disordinate, con l’obiettivo a lungo termine di tracciare i contorni del fenomeno contemporaneo della scrittura poetica. Nell’arco di appena due anni dalla sua fondazione, la redazione della rivista ha organizzato cicli di seminari, incontri letterari e il Festival di Poesia Iper-contemporanea all’Università di Roma Sapienza, e il convegno “esteso” TwentyTwenty. Interpreting 21st Century Poetry. Il primi due numeri raccolgono interviste a poeti e articoli scientifici in materia di poesia contemporanea, costituendosi come un corpus di studio dalle prospettive e dalle aspirazioni inedite.